Leggere attentamente questo capitolo prima di procedere con l'installazione di Sistema TM7.
|
PERICOLO DI ESPLOSIONE |
oUtilizzare apparecchiature con protezione antideflagrante conforme al presente manuale di istruzioni e alla documentazione corrispondente. oRispettare le regolamentazioni valide in materia di sicurezza e di prevenzione degli incidenti e attenersi alle norme come ad es. IEC/EN 60079-14. oAccertarsi che anche tutti gli altri dispositivi associati, come ad es. cavi e connettori, siano adatti all'ubicazione scelta per il funzionamento. oCollegare a terra tutti i dispositivi utilizzando una piastra metallica, una barra di morsetti o una piastra di montaggio collegate sicuramente al backplate dell'alloggiamento a potenziale equalizzato. oScollegare l'alimentazione a tutte le apparecchiature, inclusi i dispositivi collegati, prima di rimuovere coperchi o sportelli o prima di installare/disinstallare accessori, hardware, cavi o fili, tranne che nelle condizioni specificate nella Guida hardware per questa apparecchiatura. oI dispositivi devono rimanere fuori tensione per tutta la durata delle operazioni di installazione o manutenzione. oRimuovere le eventuali polveri che si accumulano sui dispositivi e che possono causare esplosioni. oAccertarsi che tutti i connettori e i tappi ermetici sui connettori M8 e M12 siano in posizione e serrati con una coppia compresa tra 0,2 e 0,4 Nm (1.8 e 3.5 lbf-in) prima di fornire l'alimentazione. oVerificare che tutti i connettori fissati saldamente a connettori o tappi ermetici cablati correttamente prima di fornire l'alimentazione durante il funzionamento regolare. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. |
AVVISO |
SCARICHE ELETTROSTATICHE |
oNon toccare i connettori dei pin del blocco. oTenere i cavi o i tappi ermetici in posizione corretta durante il normale funzionamento. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare danni alle apparecchiature. |
Considerazioni sulla programmazione
|
FUNZIONAMENTO IMPREVISTO DELL'APPARECCHIATURA |
oCon questa apparecchiatura utilizzare esclusivamente il software approvato da Schneider Electric. oAggiornare il programma applicativo ogni volta che si cambia la configurazione dell'hardware fisico. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. |
|
PERICOLO DI ESPLOSIONE |
oUtilizzare questa apparecchiatura solo in luoghi non pericolosi o in luoghi conformi alle specifiche Classe I, Divisione 2, Gruppi A, B, C e D oppure ATEX Gruppo II, Zona 2 per luoghi pericolosi, a seconda delle normative locali e/o nazionali. oNon sostituire componenti suscettibili di compromettere la conformità di questa apparecchiatura con le specifiche sui luoghi pericolosi. oNon collegare né scollegare le apparecchiature, a meno che non sia stata disattivata l'alimentazione o non sia stato accertato che l'area non è soggetta a rischi. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni provocherà morte o gravi infortuni. |
NOTA: Anche le apparecchiature supplementari utilizzate in combinazione con l'apparecchiatura descritta qui devono essere adatte all'ubicazione scelta per il funzionamento.
Requisiti per l'uso in ATEX Gruppo II, Zona 2:
oInstallare e utilizzare l'apparecchiatura rispettando strettamente le istruzioni per l'installazione e l'uso riportate qui e in altri documenti correlati.
oRispettare e seguire tutte le regolamentazioni in vigore per la sicurezza e la prevenzione degli incidenti, nonché le norme come ad es. IEC/EN 60079-14 o altre valide nel paese di utilizzo finale dell'applicazione.
oTutte le apparecchiature devono essere collegate a una piastra di messa a terra equipotenziale dimensionata in base al sistema di alimentazione dell'applicazione.
oOgni apparecchiatura deve restare scollegata dall'alimentazione fino al termine delle operazioni di installazione e finché tutti i connettori dei cavi non sono serrati con la coppia richiesta.
oPrima di applicare energia, accertarsi che tutti i connettori non utilizzati (connettori aperti con nessun cavo collegato) siano chiusi con tappi ermetici adeguati.
oDurante le operazioni di assistenza o manutenzione, l'apparecchiatura deve essere spenta e protetta contro il riavvio accidentale.
oNon collegare o scollegare cavi o tappi ermetici sotto tensione finché l'apparecchiatura non si trova in un luogo conosciuto come non a rischio.
|
FUNZIONAMENTO IMPREVISTO DELL'APPARECCHIATURA |
Installare e utilizzare questa apparecchiatura secondo le condizioni descritte nelle Caratteristiche ambientali. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. |
Considerazioni sull'installazione
|
FUNZIONAMENTO IMPREVISTO DELL'APPARECCHIATURA |
oIn caso di rischio di danni alle persone e/o alle apparecchiature, utilizzare appropriati interblocchi di sicurezza. oInstallare e utilizzare queste apparecchiature in un cabinet di classe appropriata per l'ambiente di destinazione e protetto da un meccanismo di blocco a chiave o con appositi strumenti. oUtilizzare gli alimentatori dei sensori e degli attuatori solo per alimentare i sensori e gli attuatori collegati al modulo. oLa linea di alimentazione e i circuiti di uscita devono essere cablati e dotati di fusibili in conformità dei requisiti delle norme locali e nazionali applicabili relative alla corrente e alla tensione nominale dell'apparecchiatura specifica. oNon utilizzare questa apparecchiatura per funzioni macchina critiche per la sicurezza, a meno che sia stata specificamente progettata come apparecchiatura funzionale per la sicurezza e in conformità alle regolamentazioni e standard in vigore. oNon smontare, riparare o modificare l'apparecchiatura. oNon collegare alcun conduttore a connessioni riservate, non utilizzate o a connessioni contrassegnate come No Connection (N.C.). |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. |
NOTA: Utilizzare tipi di fusibili JDYX2 o JDYX8 certificati UL e approvati dal CSA.