In un'operazione su 2 canali, entrambi gli ingressi dei canali devono essere visti aperti prima che venga avviato un ciclo di sicurezza e che l'uscita possa essere chiusa. Questa funzionalità assicura che il circuito d'uscita non possa essere attivato se uno dei due canali non è in grado di essere aperto (ad esempio in caso di malfunzionamento del contatto o di un cortocircuito).
La funzione di interblocco verifica che entrambi i relè K1 e K2 siano aperti prima del ciclo di sicurezza. In caso di interruzione breve dell'alimentazione, uno dei due relè può disinserirsi mentre l'altro rimane inserito. Per consentire il funzionamento del modulo quando viene ristabilita l'alimentazione, l'interruzione deve durare almeno 100ms.
La condizione di interblocco è reimpostata tramite un ciclo di accensione. Le informazioni su un possibile malfunzionamento rilevato, fornito dall'interblocco, vengono interrotte e non ripristinate fino al successivo ciclo di sicurezza.
Il controller può richiedere di reimpostare il modulo Safety comunicando con il modulo sul Bus TM3.
Quando il segnale di reimpostazione è attivo, entrambi i relè interni del modulo Safety sono disattivati.
Il segnale di reimpostazione può essere utilizzato per reimpostare il modulo dopo l'attivazione della funzione di interblocco.
L'interruzione della funzione di interblocco potrebbe ridurre il livello di sicurezza del sistema. L'azzeramento di questa funzione deve essere eseguito solo manualmente, dopo aver verificato la funzionalità desiderata.
AVVERTIMENTO | |
---|---|