Interruttore differenziale

Utilizzo degli interruttori differenziali

Quando si utilizza un interruttore differenziale in combinazione con il Lexium 62 Drive System, occorre considerare alcune condizioni e restrizioni. Poiché potrebbe derivare un componente a corrente cc nel conduttore di terra da danni all'isolamento o contatto diretto, gli interruttori differenziali di tipo A o AC potrebbero non venire attivati e quindi non essere usati. Inoltre, durante l'accensione del sistema e anche nel normale funzionamento, il Lexium 62 Drive System può generare una significativa corrente di dispersione in grado di portare all'attivazione non prevista di un interruttore differenziale.

Di conseguenza, osservare quanto segue quando si utilizzano interruttori differenziali in combinazione con il Lexium 62 Drive System:

  • Utilizzare solo interruttori differenziali di tipo B.

  • Utilizzare gli interruttori differenziali con un tempo di latenza per evitare l'attivazione imprevista all'accensione del sistema.

  • Considerare la corrente di dispersione del Lexium 62 Drive System nel funzionamento normale quando si seleziona la soglia di sgancio dell'interruttore differenziale.

  • Se non è possibile installare interruttori differenziali oppure se è possibile installarne uno solo con soglia di corrente elevata, è necessario applicare altre misure appropriate per fornire protezione da scossa elettrica e rischio di incendio