S_EnableSwitchCh1 è l'ingresso a controllo di stato per il segnale risultante dai contatti E1 e E2 dell'interruttore di abilitazione a tre stadi ad attivazione manuale collegato.
S_EnableSwitchCh2 è l'ingresso per il segnale risultante dai contatti E3 e E4 dell'interruttore di abilitazione collegato.
Tipo di dati: SAFEBOOL
Valore iniziale: SAFEFALSE
Collegamento: Collegare questi ingressi a un interruttore di abilitazione collegato al Safety Logic Controller, sia direttamente sia tramite altre funzioni / altri blocchi di funzione di sicurezza. Non sono permessi valori costanti SAFETRUE o SAFEFALSE.
Quando il blocco di funzione è attivo (ingresso Activate = TRUE), esso valuta i seguenti segnali:
il livello di segnale dei contatti E1 e E2 all'ingresso S_EnableSwitchCh1 e
il livello di segnale dei contatti E3 e E4 all'ingresso S_EnableSwitchCh2.
Il blocco di funzione esegue queste valutazioni per gli stadi di commutazione 1, 2 e 3, come si vede nel diagramma qui sotto:
È possibile uscire dallo stato di errore del blocco di funzione solo quando la causa dell'errore non sussiste più. Per lasciare lo stato di errore, sbloccare l'interruttore di abilitazione per portarlo in stadio di commutazione 1. Se è impostata un'inibizione di riavvio con S_AutoReset = SAFEFALSE, questa deve essere prima rimossa premendo il pulsante di reset.